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SERVIZIO CLIENTI: COME PUO 'AIUTARE?

Il referente per i resi, l'annullamento e il ritardo di consegna dei Suoi ordini rimane il Suo commerciante online!
Prime 5 domande
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Come posso ottenere un’autocertificazione?

Puoi richiedere un’autocertificazione alle seguenti agenzie di credito. In Germania, le autocertificazioni vengono rilasciate una volta all’anno, gratuitamente, in conformità al regolamento §34 I, IV BDSG.

  • Schufa
  • Boniversum
  • CRIF
  • Buergel
  • Arvato Infoscore

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Non ho ricevuto una fattura IVA.

Non hai ricevuto una fattura IVA o desideri ricevere un’altra copia di una fattura IVA? Contatta il tuo rivenditore online.

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Dove posso visualizzare i miei ordini?

Puoi visualizzare i tuoi ordini in Il mio BillPay, l’area clienti di BillPay.

Vai a ‘Il mio BillPay’ e fai clic su ‘Registrati’ in alto a destra nella pagina. Ora puoi accedere inserendo l’indirizzo e-mail usato per l’ordine e il numero di riferimento dell’ordine (ad esempio, dell’ultimo ordine che hai pagato usando BillPay). Riceverai un’e-mail contenente un link che ti permetterà di attivare l’account personale ‘Il mio BillPay’.

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Posso estendere un termine di pagamento?

Sì, puoi estendere i termini di pagamento dei tuoi ordini.

Per farlo, basta andare alla sezione ‘Il mio BillPay’. Puoi spostare la data di pagamento di 5, 30 o 60 giorni. Al primo accesso, usa l’e-mail e il numero di riferimento dell’ordine BillPay indicato sulla fattura. Dopodiché imposta una nuova password. Attualmente, la proroga di pagamento è disponibile solo per i pagamenti tramite fattura e addebito diretto in Germania e soltanto per gli ordini fino a un certo valore.

Una volta confermata l’estensione del pagamento, non sarà più possibile ritornare alla data di pagamento originale. Questo vuol dire che non potrai ottenere un rimborso dell’onere di servizio.

Nota: Al momento l’estensione di un termine di pagamento non è disponibile per gli ordini in Svizzera.

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Non posso pagare usando BillPay.

BillPay verifica l’identità e l’affidabilità creditizia dei clienti che desiderano pagare usando i nostri servizi.
Purtroppo non è possibile offrire i pagamenti tramite BillPay a tutti i clienti. Le ragioni possono essere molteplici:

  • Non è stato possibile verificare il tuo indirizzo. Ad esempio, perché hai cambiato casa di recente.
  • Hai fornito un indirizzo aziendale.
  • Hai inserito un soprannome (ad esempio Tom anziché Thomas) o un alias.
  • L’indirizzo di fatturazione è diverso dall’indirizzo di spedizione.
  • L’indirizzo di spedizione non è un indirizzo valido.
  • BillPay o le fonti di dati di BillPay hanno registrato un’esperienza di pagamento negativa con quel particolare cliente.
  • Hai troppi pagamenti arretrati con BillPay. Per poter continuare a fare acquisti con BillPay, dovrai prima regolare i debiti in essere.
  • Il valore dell’acquisto supera il limite per gli ordini che hai impostato.

Ho già pagato
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Come posso accertarmi che il mio pagamento sia stato ricevuto?

Nella sezione Il mio BillPay, troverai una panoramica di tutti gli ordini che hai effettuato. Qui potrai vedere se il tuo pagamento è stato elaborato.

Tieni presente che l’elaborazione dei pagamenti può richiedere fino a 4 giorni lavorativi.

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Ho trasferito i fondi verso l’account del rivenditore.

Contatta il negozio online e trasferisci i fondi a BillPay.

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Ho trasferito i fondi a un account BillPay errato.

BillPay usa diversi account per elaborare i pagamenti.
A quale account hai trasferito i fondi?

Nome e cognome:*

ID rivenditore*

E-mail*

ID Ordine*

ID cliente*

Il Suo messaggio

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Ho trasferito troppo denaro.

Nessun problema, BillPay ti restituirà l’importo in eccesso. Completa le seguenti informazioni:

Il Suo nome e cognome:*

Telefono:

E-mail:*

ID ordine:

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Perché ho ricevuto un sollecito di pagamento?

Consulta il tuo estratto conto per accertarti di avere trasferito l’intero importo e di averlo trasferito al destinatario corretto. Non abbiamo accesso all’account aziendale dei rivenditori. Se hai effettuato il pagamento al tuo rivenditore, puoi contattare il Team di assistenza clienti del rivenditore che rintraccerà il pagamento e notificherà BillPay. Se hai effettuato il pagamento a BillPay, comunicaci i dati dell’account che hai usato per l’operazione:

  • Nome account
  • Numero account
  • Importo
  • Riferimento
  • Data del trasferimento

Vorrei pagare
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Posso pagare subito il mio ordine?

  • Se hai scelto l’opzione di acquisto tramite fattura, puoi pagare subito l’importo dovuto usando giropay, anche sei hai un debito scaduto.
  • Se hai scelto l’opzione di acquisto mediante addebito diretto, puoi effettuare il pagamento soltanto alla scadenza di pagamento.
  • Se hai scelto l’opzione di pagamento PayLater o a rate, puoi effettuare il pagamento usando giropay alla scadenza di una rata. Consulta il tuo piano di pagamenti.

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Che cos’è giropay?

Giropay è un metodo di pagamento online che è offerto come servizio da oltre 1.500 banche.

Usando il sistema bancario online basato su codici PIN e TAN, giropay è un modo semplice, diretto e sicuro di trasferire denaro online direttamente dal tuo account ‘Il mio BillPay’. Basta avere un conto corrente presso una banca affiliata e registrata per il sistema bancario online. Normalmente i clienti ricevono il servizio giropay gratuitamente!

Il pagamento viene completato direttamente nell’area bancaria online protetta della tua banca. Pertanto, avrai la certezza che i tuoi dati sensibili e le informazioni personali saranno scambiati soltanto tra te e la tua banca. Nessun terzo avrà accesso ai tuoi dati personali o alle informazioni del conto.

Per ulteriori informazioni su giropay, leggi qui.

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Come funziona giropay?

Con giropay puoi effettuare i tuoi pagamenti con trasferimento online usando i codici PIN e TAN in modo semplice, veloce e sicuro.

Ecco perché ti indirizziamo al servizio bancario online fornito dalla tua banca. Esegui il login come fai normalmente, usando i tuoi dati di accesso. Una volta effettuato il login, un trasferimento viene generato automaticamente. Per elaborare il trasferimento, dovrai inserire semplicemente il codice TAN. Per garantire la sicurezza, riceverai una conferma di pagamento subito dopo.

Ho un problema con il pagamento
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Non ho ricevuto una fattura IVA.

Non hai ricevuto una fattura IVA o desideri ricevere un’altra copia di una fattura IVA? Contatta il tuo rivenditore online.

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Non posso pagare usando BillPay.

BillPay verifica l’identità e l’affidabilità creditizia dei clienti che desiderano pagare usando i nostri servizi.
Purtroppo non è possibile offrire i pagamenti tramite BillPay a tutti i clienti. Le ragioni possono essere molteplici:

  • Non è stato possibile verificare il tuo indirizzo. Ad esempio, perché hai cambiato casa di recente.
  • Hai fornito un indirizzo aziendale.
  • Hai inserito un soprannome (ad esempio Tom anziché Thomas) o un alias.
  • L’indirizzo di fatturazione è diverso dall’indirizzo di spedizione.
  • L’indirizzo di spedizione non è un indirizzo valido.
  • BillPay o le fonti di dati di BillPay hanno registrato un’esperienza di pagamento negativa con quel particolare cliente.
  • Hai troppi pagamenti arretrati con BillPay. Per poter continuare a fare acquisti con BillPay, dovrai prima regolare i debiti in essere.
  • Il valore dell’acquisto supera il limite per gli ordini che hai impostato.

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Il mio conto non è stato addebitato.

Se la riscossione per addebito diretto non dovesse andare a buon fine, ripeteremo l’operazione dopo circa 10 giorni. Assicurati che ci siano fondi sufficienti sul tuo conto per permettere il prelievo. Se anche il nostro secondo tentativo fallisce, riceverai un’e-mail contenente i nostri dati bancari e il riferimento necessario, perché possa effettuare un bonifico direttamente a BillPay.

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L’importo della fattura è errato.

Richiediamo il pagamento dell’importo che ci è stato indicato dal tuo rivenditore online. Se il rivenditore non ha calcolato uno sconto o un voucher, ti invitiamo a contattare l’Assistenza clienti del rivenditore. Se hai restituito il tuo ordine, totalmente o parzialmente, dovrai attendere 10 giorni perché il rivenditore possa correggere l’importo della fattura con BillPay.

Gestione dei pagamenti
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Posso cambiare la data di fatturazione della mia rata di pagamento?

Sì, puoi cambiare la data di fatturazione una volta per ciascun ordine. La nuova data scelta si applicherà alla rata successiva e a tutte le rate seguenti. Puoi effettuare la modifica in totale semplicità nell’area ‘Il mio BillPay’. Fai clic sul pulsante ‘Modifica data di fatturazione’ per l’ordine in questione e imposta una nuova data di fatturazione.

Ricorda che accettiamo i pagamenti solo nei giorni lavorativi, pertanto la data di fatturazione indicata potrebbe subire una leggera modifica.

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Posso estendere un termine di pagamento?

Sì, puoi estendere i termini di pagamento dei tuoi ordini.

Per farlo, basta andare alla sezione ‘Il mio BillPay’. Puoi spostare la data di pagamento di 5, 30 o 60 giorni. Al primo accesso, usa l’e-mail e il numero di riferimento dell’ordine BillPay indicato sulla fattura. Dopodiché imposta una nuova password. Attualmente, la proroga di pagamento è disponibile solo per i pagamenti tramite fattura e addebito diretto in Germania e soltanto per gli ordini fino a un certo valore.

Una volta confermata l’estensione del pagamento, non sarà più possibile ritornare alla data di pagamento originale. Questo vuol dire che non potrai ottenere un rimborso dell’onere di servizio.

Nota: Al momento l’estensione di un termine di pagamento non è disponibile per gli ordini in Svizzera.

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Posso pagare in rate?

Sì, puoi cambiare l’opzione di pagamento tramite fattura nell’opzione di pagamento PayLater.

Vai a ‘Il mio BillPay’ e fai clic su ‘Estendi il termine’. A quel punto, puoi scegliere l’opzione PayLater e decidere se regolare la fattura in 3, 6 o 12 mesi. Riceverai tutte le informazioni sul piano di pagamento scelto. Dopo aver fatto clic su ‘Conferma e paga’, potrai immettere i dati del conto bancario sul quale verranno addebitate le rate e completare la modifica del metodo di pagamento accettando i Termini e le Condizioni. La modifica del metodo di pagamento è soggetta al pagamento di una tantum.

Dopo aver modificato il metodo di pagamento, riceverai un’e-mail di conferma da BillPay con tutte le informazioni rilevanti. Attualmente solo i nostri clienti in Germania possono passare dall’opzione di pagamento tramite fattura all’opzione di pagamento a rate. Dopo aver modificato la modalità di pagamento, puoi cambiare la data di fatturazione delle rate future, un’unica volta e gratuitamente. Per maggiori dettagli, consulta ‘Posso modificare la data di fatturazione del mio ordine di pagamento a rate/PayLater?’

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Perché non riesco a prorogare il termine di pagamento?

Possono esserci diverse ragioni per cui questo servizio non risulta disponibile. Ricorda che l’estensione di un termine di pagamento è disponibile solo per i pagamenti tramite fattura e per addebito diretto. Inoltre, si applica solo agli ordini fino a un certo valore e dipende da una revisione interna.

I clienti che hanno ricevuto un sollecito di pagamento possono utilizzare questo servizio solo previo saldo immediato mediante giropay di tutte le penalità in essere e della tassa amministrativa per il cambiamento della modalità di pagamento a rate.

Nota: Al momento l’estensione di un termine di pagamento non è disponibile per gli ordini in Svizzera.

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Perché non posso pagare a rate?

Ricordiamo che la decisione di BillPay di prorogare una scadenza di pagamento è disponibile unicamente per i clienti che risiedono in Germania e per i clienti che pagano tramite fattura. Inoltre, si applica solo agli ordini fino a un certo valore e dipende da una revisione interna.

Aggiorna dati bancari
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Come posso modificare i miei dati bancari presso BillPay?

I suoi dati bancari non sono più attuali?

Nel Mio BillPay – il portale clienti di BillPay – puoi modificare facilmente e comodamente i tuoi dati bancari.
Si prega di utilizzare il seguente link: Mio BillPay

Scelga adesso l’opzione “modifica dei dati bancari” e inserisca i nuovi dati.
Cliccando su “salva” confermerà la modifica dei suoi dati bancari.
Se conclude con successo la modifica dei dati, riceverà da BillPay una conferma dell’operazione via e-mail.

Al momento è possibile cambiare le sue coordinate bancarie solamente per gli ordini in corso.

Avviso importante:
La preghiamo di comunicare le nuove coordinate bancarie anche al suo fornitore (sito internet dove ha effettuato l’acquisto), affinché ogni nuovo acquisto vada a buon fine.

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Altre informazioni importanti per la modifica delle coordinate bancarie

Per gli addebiti diretti sul conto corrente:
la modifica dei suoi dati bancari sarà valida solo per gli addebiti futuri. I pagamenti attuali o in sospeso non verranno presi in considerazione.

Ordini futuri:
Tenga in considerazione che le modifiche sono valide solo per gli ordini attuali. Per gli ordini futuri BillPay utilizzerà le coordinate bancarie da Lei comunicate durante l’acquisto online sul sito fornitore.

Informazioni sul mio ordine
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Non ho ancora ricevuto il mio ordine.

Contatta subito il rivenditore per sollecitare la consegna della merce e modificare la tua data di pagamento. Se hai ricevuto un sollecito di pagamento da BillPay, contatta subito il tuo rivenditore. BillPay, in qualità di fornitore di servizi, può modificare il temine di pagamento solo su richiesta del rivenditore.

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Ho restituito le merci o le merci erano difettose.

Contatta subito il rivenditore per ottenere conferma della restituzione o restituzione parziale. Ricorda che BillPay può accettare ed elaborare le restituzioni solo su richiesta del rivenditore.

Se hai ricevuto un sollecito di pagamento da BillPay, contatta subito il tuo rivenditore. BillPay, in qualità di fornitore di servizi, può modificare il temine di pagamento solo su richiesta del rivenditore.

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Ho annullato il mio ordine.

Contatta subito il rivenditore per ottenere conferma dell’annullamento o annullamento parziale. Nota che BillPay può accettare ed elaborare le cancellazioni solo su richiesta del rivenditore. Non appena il rivenditore conferma l’annullamento dell’ordine, avvieremo il processo di rimborso, il quale richiederà alcuni giorni.

I rimborsi vengono sempre effettuati sul conto da cui è stato effettuato il pagamento in origine.

La SEPA
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Che cos’è la SEPA?

Il 1° febbraio 2014, la SEPA ha sostituito i precedenti sistemi nazionali di addebito diretto. L’introduzione della SEPA (Area unica dei pagamenti in euro) è stata creata dall’Unione europea nel marzo del 2000. La procedura di pagamento SEPA semplifica i pagamenti senza contanti e per addebito diretto all’interno dell’UE, dello Spazio economico europeo, Svizzera e Monaco. In futuro, le transazioni e gli addebiti diretti verso i paesi SEPA saranno semplici e veloci quanto i pagamenti nazionali oggi.

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Che cosa sono i codici IBAN e BIC?

Il codice IBAN (numero di conto bancario internazionale) e il codice BIC (codice identificativo dell’azienda) sostituiscono il numero di conto e il codice distintivo della banca. I codici IBAN e BIC sono obbligatori dal 1° febbraio 2014.

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Dove posso trovare i miei codici IBAN e BIC?
I codici IBAN e BIC sono riportati sul tuo conto bancario online, sugli estratti conti e/o sulla tua carta di credito. Se non riesci a individuarli, immetti il tuo numero di conto e il codice distintivo della banca (sort code) nel convertitore qui sotto. Li convertiremo per te. La conversione non è garantita ed è attualmente disponibile solo per i conti in Germania.
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Cosa sono le informazioni preliminari?

Viene considerata un’informazione preliminare qualsiasi comunicazione (ad esempio relativa a fatture, polizze, contratti) fornita dall’emittente della nota di addebito al pagatore, in cui si annuncia un prelievo tramite addebito diretto SEPA. Le informazioni preliminari devono includere la data di scadenza del pagamento, l’importo esatto del pagamento e possono includere più addebiti diretti. Il pagatore deve ricevere le informazioni preliminari con un ragionevole anticipo prima del termine di scadenza del pagamento, per permettergli di preparare l’addebito e garantire che ci siano fondi sufficienti sul suo conto. La modalità di rilascio delle informazioni preliminari è definita nell’accordo sull’incasso degli addebiti stipulato tra il beneficiario e il prestatore dei servizi di pagamento.

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Che cos’è un mandato?

Un mandato di addebito diretto SEPA è la legittimazione a riscuotere gli addebiti diretti SEPA. Un mandato include il consenso del pagatore alla riscossione dei pagamenti tramite addebito diretto SEPA a favore del beneficiario, nonché l’istruzione di eseguire l’incasso del pagamento al prestatore dei servizi di pagamento pertinente.

Domande generali
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Ho un’altra domanda.

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Dove posso visualizzare i miei ordini?

Puoi visualizzare i tuoi ordini in Il mio BillPay, l’area clienti di BillPay.

Vai a ‘Il mio BillPay’ e fai clic su ‘Registrati’ in alto a destra nella pagina. Ora puoi accedere inserendo l’indirizzo e-mail usato per l’ordine e il numero di riferimento dell’ordine (ad esempio, dell’ultimo ordine che hai pagato usando BillPay). Riceverai un’e-mail contenente un link che ti permetterà di attivare l’account personale ‘Il mio BillPay’.

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Non ho ricevuto l’e-mail di conferma.

Controlla la cartella della posta indesiderata e le altre cartelle nella tua casella d posta elettronica. Se non hai ricevuto un’e-mail da BillPay, contatta il nostro Team di assistenza clienti.

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Ho dimenticato la mia password.

Sotto il campo ‘Password’, c’è un link chiamato ‘Password dimenticata?’. Fai clic su questo link per ricevere un’e-mail contenente una nuova password. Usa la nuova password per accedere. Vai a ‘Il mio account’ per impostare una nuova password.

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Vorrei un’autocertificazione.

I partner di BillPay

Puoi richiedere un’autocertificazione dalle seguenti agenzie di credito. In Germania, le autocertificazioni vengono rilasciate una volta all’anno, gratuitamente, in conformità al regolamento §34 I, IV BDSG.

Germania:

  • Schufa
  • Boniversum
  • CRIFT
  • Buergel
  • Arvato Infoscore
  • L’autocertificazione di BillPay

L’autocertificazione di BillPay:
BillPay può inviarti un’autocertificazione relativa alle informazioni riservate che mantiene. Visita www.billpay.de/selbstauskunft/ e invia il modulo compilato a BillPay.